Conosci Igo, il pinguino parlante per il tuo frigo? Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più importanti in ogni casa, in quanto ci consente di conservare i nostri alimenti freschi e in buone condizioni per un lungo periodo di tempo. Tuttavia, è molto comune lasciare la porta del frigorifero aperta per troppo tempo, specialmente quando ci sono bambini in casa. Questo può portare a uno spreco di risorse elettriche ed energetiche, aumentando il consumo del frigorifero e contribuendo alla crescita dei costi di bolletta.
In media, un frigorifero consuma circa 300 kWh all’anno, il che significa che ogni volta che si lascia aperta la porta del frigo, si stanno sprecando preziose risorse elettriche. Inoltre, se si lascia aperto il frigorifero per troppo tempo, l’effetto combinato della perdita di aria fredda e dell’ingresso dell’aria calda dall’ambiente circostante, può causare un aumento significativo della temperatura all’interno del frigorifero, compromettendo la freschezza degli alimenti.
Come ovviare a questo problema? Molto semplice, grazie a Igo il pinguino! E’ un gadget molto interessate e non completamente inutile, che vi aiuterà a risparmiare sulla bolletta e a salvare la freschezza dei vostri cibi.
Igo, il pinguino salva freschezza per il tuo frigo
Igo il pinguino è un gadget molto interessante e innovativo che ognuno di noi dovrebbe avere. La sua forma simpatica che riprende le sembianze di un pinguino attira l’attenzione di grandi e piccini; il suo funzionamento è molto semplice e non dovrete fare niente di particolarmente difficile: basta posizionarlo all’interno del frigorifero e premere il pulsante per attivare il sensore. Quando si lascia aperta la porta del frigorifero per troppo tempo, Igo emette un segnale acustico e visivo, ricordandoci di chiudere la porta per risparmiare energia e mantenere freschi i nostri alimenti.

Inoltre, Igo è dotato di un indicatore di temperatura che ci consente di controllare costantemente la temperatura del frigorifero. E’ molto utile questa funzione, perchè possiamo modificare all’occorrenza la temperatura del nostro frigo, se ad esempio bisogna alzarla per il periodo estivo, abbassarla di qualche grado per quella invernale o ancora ci fa capire se c’è un malfunzionamento e il frigo non raffredda. Una caratteristica interessante di Igo è la sua capacità di funzionare con batterie sostituibili, in modo da garantire una lunga durata e una facile manutenzione.
Insomma, Igo il pinguino è un gadget non del tutto inutile e la sua forma simpatica che richiama anche una scatola del latte, cattura l’attenzione di tutti e ricorda di chiudere lo sportello del frigo per evitare gli sprechi. Inoltre, è possibile scegliere anche altre forme di animali e creare uno zoo polare nel tuo frigo. E poi è molto carino, quindi è da comprare!