L’arredamento di una casa è un modo per esprimere la propria personalità e il proprio stile, e l’aggiunta di gadget divertenti può essere una forma creativa per farlo. I gadget per la casa possono essere un’ottima idea per aggiungere un tocco di originalità e allegria a qualsiasi stanza, dal salotto alla cucina ma possono anche essere molto utili nella vita quotidiana. Vediamo alcuni gadget originali e simpatici da acquistare per la tua casa!
Gadget curiosi da utilizzare in cucina
La cucina è una delle stanze più vissute della casa, dove spesso si passa molto tempo a preparare il cibo per sé e per gli altri. Tutti possono avere utensili, robot e accessori colorati, ma quanti possono dire di avere il “Conte Gracula” pronto ad aiutarli in cucina? Si tratta di un tritatutto a forma di Dracula per tritare aglio, peperoncino, prezzemolo, frutta secca e altro ancora; un gadget semplice, ma se è il Conte Gracula a farlo sarà molto più divertente! Immaginati la scena: il tuo ospite ti chiederà se può aiutarti in cucina e tu, con un sorriso compiaciuto, gli passerai il Conte Gracula per tritare gli ingredienti con stile.

Avere delle piante aromatiche sempre a disposizione in cucina è indispensabile per aggiungere sapore e profumo alle ricette che prepariamo. Ma perché limitarsi a utilizzare i classici vasi in terracotta? In commercio potete trovare dei gadget originali anche per le piante da cucina, come ad esempio il vaso papera: un buffo vasetto con due zampe da papera resistente ed esilarante. Oppure, se siete amanti dei cani, potreste optare per il porta vaso a forma di bassotto. E se volete un gadget ancora più stravagante, perché non provare il porta vaso a forma di bradipo, per un tocco di originalità nella vostra cucina?
Quando arriva l’estate e il caldo, una bibita fresca con dei cubetti di ghiaccio è l’ideale per rinfrescarsi. A tal proposito, nella vostra cucina non può mancare il porta ghiaccio a forma di ananas! Si tratta di un secchiello capiente per tenere il ghiaccio da servire sul tavolo, durante un pranzo o una cena in famiglia. Inoltre, se avete ospiti a cena, il porta ghiaccio a forma di ananas può essere una bella idea per decorare la tavola e stupirli con un gadget originale e simpatico.
Gadget originali e simpatici da utilizzare in casa
Girando per il web ho trovato un gadget originale e simpatico che si può utilizzare in tutte le stanze e che si usa molto: il raviolo cinese brucia incenso. Chi non lo vorrebbe, soprattutto per gli amanti della cucina orientale. L’accessorio è un bruciatore per i coni di incenso con un piattino sotto e a caratterizzarlo sono le forme da raviolo cinese XL e lo stile che diventa un buffo personaggio in stile kawaii. E’ ideale anche come idea regalo in quanto arriva completo di alcuni coni di incenso da poter già utilizzare.

Il salvadanaio è un gadget che tutti hanno in casa, anche per insegnare ai bimbi il senso di responsabilità e risparmio inserendo anche solo una monetica. In tal caso, il salvadanaio elettrico panda furbo è l’ideale per lo scopo oltre ad essere un gadget originale e simpatico. Poggiando la moneta sul piattino, il panda tirerà fuori la zampa per tirarselo all’interno. E’ davvero molto carino ma ci sono diversi gadget che hanno lo stesso funzionamento, come il cagnolino con la ciotola oppure con il gatto.
Rimanendo a tema arredamento, i quadri si sà hanno un ruolo importante perchè aggiungono un tocco di personalità e stile alla stanza. Ce ne sono di ogni tipo ma se stai cercando qualcosa di particolare e d’effetto, allora potresti optare per i quadri stregati! Sono dei gadget curiosi, a primo impatto sembrano una fotografia in bianco e nero classica, ma basta spostarsi di angolazione e il ritratto cambia, diventando un quadro horror a tutti gli effetti. Il tuo vecchio zio o nonno si trasforma in un doppione demoniaco!