Gli articoli personalizzati sono un’ottima soluzione per chi vuole fare un regalo originale e allo stesso tempo utile. Tra i tanti gadget disponibili sul mercato, alcuni sono particolarmente economici, facili da personalizzare e anche utili. Dalle penne alle tazze, dai portachiavi ai power bank, c’è una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere per creare un regalo unico e indimenticabile. Ecco alcuni gadget economici da personalizzare e regalare in qualsiasi occasione.
Penne e portachiavi
Le penne e i portachiavi sono i gadget più economici e personalizzati per svariati motivi. Uno dei tanti è perchè sono pratici, facilmente trasportabili e si usano sempre sia in casa che in ufficio. Sono di piccole dimensioni e personalizzabili come più si vuole, ad esempio con una frase per un’occasione importante o il logo aziendale o della propria attività. Le penne e i portachiavi sono sempre apprezzati in quanto utili e, a seconda del design, anche eleganti perfette ad esempio da proporre in stand durante un evento o un meeting e riunioni importanti. Ad esempio, le penne in metallo e gel con il gommino touchscreen nella parte superiore sono un perfetto connubio in termini di utilità ed eleganza.

Oppure nel caso dei portachiavi, quelli con luce integrata e fischietto sono una soluzione carina e originale come gadget anche per un’occasione importante. Ad esempio, un’idea carina per San Valentino potrebbe essere un portachiavi personalizzato con una frase ad effetto o la strofa di una poesia e ancora la frase di una canzone o un film. Il fattore economico è importante quando si parla di quantità e questi gadget sono tra i più economici.
Tazze personalizzate
Un altro gadget molto carino da regalare a un compleanno o un’occasione informale, sono proprio le tazze. Qua si può dare sfogo alla propria fantasia e personalizzarle in ogni modo possibile con frasi e immagini, caratteri particolari e stickers da abbinare. In termini di prezzo, sono meno economiche delle penne e portachiavi, ma anche una valida alternativa che non richiede un grande dispendio economico. Inoltre, la personalizzazione può essere fatta sia su richiesta se ci si affida ad agenzia che offrono questo servizi, che in autonomia grazie a siti web che mettono a disposizione dell’utente tutto ciò che serve e una guida alla personalizzazione.

E ancora, la scelta del design della tazza è davvero vasta: da quelle classiche da colazione alle tazzine da caffè, fino a quelle più particolare dalle forme curiose. Ad esempio, le tazze che cambiano colore quando vengono riempite di liquidi caldi, rendendole un’opzione unica e accattivante; di queste tazze ne esistono diverse tipologie molto originali come quelle a effetto 3D (hanno un disegno che crea un effetto tridimensionale quando la tazza viene riempita di liquido caldo), o con i porta biscotti o ancora molto apprezzate sono le tazze da tè con filtro per le amanti dei prodotti bio.
Gadget economici: shopper e power bank
Altri due gadget che sono utili e sempre ben accetti durante eventi e occasioni anche personali sono proprio le shopper e i power bank.
Iniziamo dalle shopper, ce ne sono davvero tante di ogni forma, dimensione e tessuto e facili da personalizzare come più si vuole: frasi per l’occasione, dediche e disegni anche divertenti. Optare per le shopper come gadget da regalare e personalizzare farà sicuramente risparmiare denaro, in quanto in base al tessuto che si sceglie sono molto economiche e utili allo stesso tempo per fare la spesa o portare in ufficio o anche per portare libri e accessori quando si dorme fuori casa.

E a proposito di stare fuori casa, i power bank si rivelano essere un gadget molto utile e carino da regalare. In termini economici, sono un pò più costosi e infatti potrebbero essere un gadget da regalare alle persone più strette o in occasioni importanti di un numero limitato di persone. Anche questi si possono personalizzare e scegliere tra diversi modelli tra cui la versione più elegante e informale. I power bank sono dei gadget molto utili quando si è spesso fuori casa e si usa molto lo smartphone o tablet, rischiando di rimanere senza batteria proprio nei casi di evenienza.
Agende e quaderni da personalizzare
Agende e quaderni sono tra i gadget più popolari da personalizzare e regalare, e ci sono molte ragioni per cui questo è vero. Innanzitutto, sono molto utili per molte situazioni diverse e quando si è fuori casa per le versioni portatili e compatte, da tenere sempre in borsa. Ad esempio, puoi utilizzare un’agenda per pianificare il tuo giorno o prendere appunti durante una riunione, mentre un quaderno può essere utilizzato per annotare idee creative o per prendere appunti a scuola o all’università.

Inoltre, le agende e i quaderni si possono personalizzare in tantissimi modi, a seconda dell’occasione o ricorrenza. Ad esempio, puoi stampare il logo della tua azienda su di essi o scrivere un messaggio speciale. Questo li rende un’opzione ideale come regalo aziendale o per un’occasione speciale. Inoltre, sono disponibili in molte forme, dimensioni e colori, rendendoli adatti a molte esigenze diverse. Infine, sono ecologici e duraturi, rendendoli un’opzione sostenibile e a lunga durata. Considerando poi il fattore economico, costano veramente poco anche quelli realizzati con materiali riciclabili, una scelta davvero perfetta se non hai idee su cosa regalare.